Presidente Onoraria
Care Amiche e cari Amici,
benvenuti in questo sito che è la vetrina delle nostre iniziative, attività, approfondimenti.
Donne per la Granda nasce come associazione di solidarietà sociale senza fini di lucro il 10 maggio 2010 e vive come movimento culturale d’opinione, nella finalità del crescere insieme e far crescere la sensibilità su tanti temi, che toccano le nostre esistenze e la nostra comunità.
Tutto questo attraverso il confronto, la riflessione, il rispetto e l’amicizia, tra donne soprattutto.
Come Presidente ne vado particolarmente fiera.
Con le radici dentro l’anima della Granda, ma lo sguardo oltre i campanili “di casa”, ci piace condividere una visione migliore della società, nella lettura critica e aperta dei suoi percorsi di crescita: l’istruzione, la formazione, la promozione della salute, della cultura e dell’arte, la tutela dei diritti civili.
Dei diritti civili delle donne, in particolare, per i quali come movimento d’opinione visibile e in prima linea, sosteniamo piani contro la violenza e la discriminazione sul lavoro, a favore della conciliazione dei tempi e della partecipazione attiva alla vita politica e culturale.
In questo progetto ritrovo la mia visione di vita e mi riempie di gioia l’idea di poterlo condividere con tante altre donne, facendo rete.
L’associazione Donne per la Granda promuove un programma di iniziative, serate, eventi, incontri che portano al centro l’attualità del dibattito culturale, sociale ed economico.
Un calendario aperto a tutti, in continuità con ciò che è stato realizzato negli anni passati, i cui riscontri ci hanno incoraggiato.
Seguiteci!
E’ bello camminare insieme a braccetto verso gli obiettivi. E’ bello sentire le nostre proposte circondate dal calore della vostra partecipazione e sarà stimolante accogliere le vostre idee per la nostra attività associativa.
Il mio sentito grazie, dal profondo del cuore.
Giovanna Tealdi
Giovanna Tealdi Presidente dal 2010 al 2025
Debora Cappellino Presidente dal 2025
